Le modifiche apportata dal tuner tedesco sono molte e vanno dalla meccanica all’estetica, influenzando anche le prestazioni e l’handling della supercar italiana.
Wheelsandmore ha deciso di realizzare due diversi step di potenza per la 8C Competizione. Con una semplice rimappatura della centralina la potenza viene aumentata di 20 CV, mentre il secondo step propone anche terminali di scarico in acciaio inossidabile e filtri dell’aria sportivi, per ulteriori 15 CV extra. Applicando tutte le modifiche previste la potenza complessiva sale a 485 CV con una coppia massima che è di 520 Nm.
Il primo step ha un costo di 1.680 euro, il secondo di 6.720 euro (solo gli scarichi costano 4.370 euro). Per altri 2.520 euro Wheelsandmore propone anche un sistema di sospensioni modificato che abbassa ancor di più l’assetto della 8C.
La vernice utilizzata per la carrozzeria è bianca opaca, con una striscia nera e rossa che attraversa tutta l’auto per la sua lunghezza. Gli interni sono stati chiamati Senza Cromo perchè tutti gli elementi cromati sono stati rivestiti in nero opaco.