Home » Citroën C4 Picasso nuova generazione

Citroën C4 Picasso nuova generazione


Avrà uno stile davvero inconfondibile la nuova generazione della Citroen C4 Picasso, sopratutto per via del fatto che il restyling è stato concentrato sopratutto sulla parte anteriore.
La nuova monovolume del marchio francese, nonostante sia stata oggetto di corpose modifiche, manterrà alcune linee di continuità con l’attuale generazione presente sul mercato.

NUOVA CITROEN C1 CONNEXION

CITROEN DS1 PREVISTA FRA UN PAIO D’ANNI
Partendo dalla sezione anteriore della vettura, la nuova generazione di Citroen C4 Picasso potrà contare su una nuova fanaleria principale, che è formata da dei proiettori che funzionano con la tecnologia full-Led. All’interno del paraurti si potranno trovare le luci tradizionali, che avranno però delle dimensioni minori in confronto a quelle dell’attuale generazione.
Le modifiche non si sono concentrate solamente nella parte anteriore della vettura, visto che anche la sagoma della vettura al posteriore sarà decisamente più regolare.

Tra le varie caratteristiche che permetteranno di mantenere alcuni aspetti dell’attuale generazione, troviamo sicuramente lo scalino che si trova sulla cornice inferiore della finestratura laterale.
La nuova generazione della C4 Picasso potrà contare sulla stessa gamma di motori che è stata offerta con la variante berlina, ovviamente con dimensioni maggiori esternamente e anche all’interno dell’abitacolo. Sono state confermate quindi, per quanto riguarda la parte meccanica, le due versioni del motore da 1,6 litri a benzina (da 120 e 155 cavalli) e le tre varianti turbodiesel (rispettivamente da 92, 112 e 150 cavalli).

Esattamente come avviene con la generazione attuale, anche la nuova C4 Picasso potrà contare sulla presenza sul mercato della sorella Grand Picasso, caratterizzata da un abitacolo a sette posti. La versione tradizionale verrà lanciata sul mercato a partire da marzo 2013, mentre a luglio 2013 sbarcherà la sorella Grand Picasso.