Il Navara Platinum è disponibile nella versione King Cab con quattro posti e portiere posteriori controvento, oppure nella variante Double Cab a cinque posti con quattro portiere classiche.
La lunghezza del cassone varia per le due versioni, passando da 1,86 metri a 2,06 metri. Invece il passo rimane identico su entrambe le varianti, a 3,2 metri. Il Nissan Navara propone il sistema di trazione integrale a controllo elettronico che ripartisce la trazione al 50% tra anteriore e posteriore, inoltre sono presenti il cambio manuale con ridotte e differenziale posteriore autobloccante. Chi vuole il cambio automatico dovrà per forza passare alla versione con motore V6 3.0 da 231 CV.
Di serie sul Navara Platinum troviamo navigatore satellitare con schermo da 6,1 pollici, connettività Bluetooth e presa Usb, sistema che aiuta nel parcheggio con videocamera posteriore e proiezione delle immagini sullo specchietto retrovisore centrale. Nissan ha utilizzato una speciale finitura GunMetal Grey opaca per griglia frontale, maniglie e calotte specchietti. La carrozzeria è disponibile nelle colorazioni Black, Silver, White e Black Pepper.