Home » Range Rover Evoque Sport in programma

Range Rover Evoque Sport in programma

Land Rover starebbe pensando di realizzare una versione più sportiva e veloce della Range Rover Evoque, che potrebbe prendere il nome di Evoque Sport. L’indiscrezione è stata raccolta nel corso di un’intervista rilasciata durante il Salone di Pechino da Gerry McGovern, il design director della Casa inglese.

Una rivale diretta per la nuova Evoque sportiva sarà sicuramente l’auto di produzione che deriverà dalla Audi RS Q3 concept, presentata proprio in occasione del Salone cinese pochi giorni fa.


Ovviamente McGovern non è entrato minimamente nei dettagli della variante sportiva della Evoque, ma sembra che l’auto potrebbe montare una versione aggiornata del propulsore 2.0 litri benzina quattro cilindri da 240 CV. La potenza potrebbe essere anche aumentata, infatti lo stesso motore derivato dal Ford EcoBoost è già stato portato a quota 300 CV dalla Radical sulla SR3. Potrebbe arrivare poi anche una versione sportiva diesel, con motore 2.2 SD4 da circa 210 CV, capace di portare la Evoque da 0 a 100 km/h in poco più di sette secondi.

RANGE ROVER EVOQUE CABRIO

La Evoque Sport avrebbe naturalmente cerchi più grandi, un bodykit modificato, sospensioni sportive, assetto ribassato, freni maggiorati e sterzo più diretto per un handling migliore. Il debutto della possibile Evoque Sport è comunque ancora lontano, si dovrà aspettare almeno fino alla fine del 2013 per vedere qualcosa di concreto.