Home » Risultati seconda sessione prove libere MotoGP Spagna 2012: Pedrosa precede Valentino

Risultati seconda sessione prove libere MotoGP Spagna 2012: Pedrosa precede Valentino

I piloti hanno sfruttato quasi completamente la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna 2012 di MotoGP, dopo la prima sessione del mattino in cui non aveva praticamente girato nessuno o quasi.

Al pomeriggio, con la pista che andava asciugandosi, il più veloce di tutti è stato lo spagnolo Dani Pedrosa con la Honda HRC che ha fatto registrare il miglior tempo in 1’50.780. La grande sorpresa della giornata è però il secondo tempo di Valentino Rossi con la Ducati, che con la pista bagnata sembra essere competitiva.


Valentino ha chiuso la sessione con un ritardo di 660 millesimi da Pedrosa, rimanendo in testa alla classifica della sessione per buona parte del tempo. Jorge Lorenzo è terzo con la Yamaha, a 4 decimi dal Dottore. Quarto è Casey Stoner con l’altra Honda ufficiale, staccato di 1,3 secondi dal compagno di squadra.

La seconda Ducati ufficiale, quella di Nicky Hayden, è quinta appena 1 decimo dietro Stoner, a conferma della competitività della moto almeno sul bagnato. Seguono Andrea Dovizioso del team Monster Yamaha Tech 3, Alvaro Bautista del team Gresini, Cal Crutchlow e Ben Spies il quale non è riuscito a fare meglio del nono tempo con la Yamaha ufficiale.

Classifica prove libere 2