Home » BMW Serie 3 Touring spiata

BMW Serie 3 Touring spiata

La nuova BMW Serie 3 Touring è stata spiata ancora una volta alle prese con dei test su strada. La rivale di Audi A4 Avant e Mercedes Classe C è basata naturalmente sulla recente BMW Serie 3 con cui condividerà anche alcuni elementi stilistici come il frontale, i dettagli cromati e le finiture.

Le foto spia ci fanno vedere che anche la nuova Serie 3 Touring avrà una linea del tetto simile a quella del modello attuale, senza nessuno stravolgimento di stile. Il posteriore inoltre sembra ricordare molto quello della Serie 5 Touring.


La nuova Serie 3 Touring sarà però più larga del modello precedente, ma sarà più leggera ed efficiente potendo contare sulle ultime tecnologie già installate sulla Serie 3 berlina. Lo spazio interno sarà di più di quello della Serie 3 Touring attuale grazie anche al passo allungato, mentre la strumentazione sarà praticamente la stessa della nuova Serie 3. Dovrebbe essere di serie il sistema per aumentare la capacità del bagagliaio, che invece è un optional sulla berlina.

NUOVA BMW SERIE 3

La gamma propulsori sarà come al solito molto ben variegata e ricalcherà quella proposta sulla Serie 3 berlina, con anche un sei cilindri sulla versione 335i. Tutti i motori, sia benzina che diesel, saranno abbinati ad un cambio automatico ad otto rapporti. La versione 320d ED sarà la più efficiente con emissioni di appena 109 g/km di CO2 e consumi dichiarati di 29 km/l. Anche della Touring dovrebbe arrivare inoltre la variante ibrida.

Secondo le ultime indiscrezioni la nuova BMW Serie 3 Touring andrà in vendita verso la fine del 2012 con prezzi che partiranno da circa 34.000 euro.