La Kawasaki VN 1700 Classic Tourer, riesce a coniugare la linea custom con la filosofia touring in un’unica moto senza rinuciare a nessuna caratteristica di entrambe le categorie.
Design classico da custom, ma comandi, strumentazione e accessori di serie da gran touring, per viaggi confortevoli sullo stile delle Gold Wing su una moto dalla tipica linea dell’America on the road.
► Kawasaki W 800
► Moto Guzzi California 1400
Cominciamo dai viaggi, la specifica di questa grande e potente Kawasaki, con un rinnovato e più grande parabrezza, ma soprattutto il controllo automatico della velocità di crociera, che con una semplice pressione di un comodo pulsante vi permette di fissare la velocità costante a vostra scelta tra i 50 e i 120 Km/h senza più toccare l’acceleratore, e disattivarla agendo semplicemente sul freno o sulla frizione o sull’acceleratore. Poi le borse laterali di serie da 38 litri con serratura a chiave, capienti per i lunghi viaggi anche di lavoro.
Mettetevi pure comodi sulla morbida sella dotata di morbido schienale per il passeggero e godetevi la strumentazione quasi tutta digitale, con contagiri sul manubrio e tachimetro analogico sul serbatoio.
Impianto frenante ABS con sistema K-Act tutto Kawasaki per la ripartizione modulata e gestita elettronicamente fra freno posteriore e freno anteriore, in modo da non avere squilibri in frenata e arrestare la moto in tutta sicurezza anche di fronte a brusche frenate impreviste.
Il motore è un V Twin Cam da 1700 cc raffreddato a liquido, stabile, con poche vibrazioni per un maggiore relax di guida e un maggiore benessere soprattutto per le schiene più sensibili.
Altezza da terra stile custom, 140 cm. Prezzo, poco più di 16000 euro.