Home » Seat Ibiza Cupra Concept al Salone di Pechino

Seat Ibiza Cupra Concept al Salone di Pechino

Al Salone di Pechino è presente anche la nuova Seat Ibiza Cupra Concept, che in realtà ha ben poco di concept visto che si tratta praticamente della versione di produzione della variante sportiva della nuova segmento B spagnola.

Il motore è lo stesso 1.4 TSI da 180 CV montato sotto al cofano della sorella Volkswagen Polo GTI, abbinato al medesimo cambio doppia frizione DSG a sette marce. La coppia massima del motore è di 250 Nm.


A differenziare la Ibiza Cupra dal normale restyling che ha interessato di recente l’auto ci sono un nuovo kit estetico ed alcune modifiche aerodinamiche. Nella nuova Seat Ibiza Cupra si notano subito gli specchietti neri, i fari a LED all’anteriore ed al posteriore ed i fari bi-xeno con tanto di sistema che sposta il fascio di luce in curva.

SEAT IBIZA BOCANEGRA

A confermare che si tratta della versione che andrà in produzione ci sono i cerchi in lega da 17 pollici, quindi di una dimensione non eccessiva come spesso accade sui concept. Completano l’opera l’assetto ribassato, il diffusore posteriore e il terminale di scarico centrale a forma di trapezio.

Internamente la Ibiza Cupra propone un sistema Hi-Fi più potente integrato con un display da 5 pollici che può essere rimosso e che in futuro verrà proposto come optional su tutta la gamma Ibiza e non solamente sulla versione più sportiva.