Le immagini confermano pure che la Casa bavarese apporterà modifiche estetiche veramente minime alla rinnovata Serie 7, concentrandosi più che altro sulla meccanica e sulla gamma dei propulsori.
Comunque qualche modifica estetica ci sarà, come testimoniano i nuovi paraurti che ricordano quelli della nuova BMW Serie 3. Il disegno dei fari rimarrà lo stesso però saranno presenti nuovi LED. Sembra che BMW possa anche offrire una versione dei fari esclusivamente a LED, come accade sulla Serie 6. Altre modifiche dovrebbero prevedere nuovi cerchi in lega ed un nuovo spoiler posteriore.
Per quanto riguarda i motori la nuova Serie 7 dovrebbe essere in media più potente del modello attuale. La versione 740i potrebbe avere circa 350 CV, mentre la 750i potrebbe arrivare a 450 CV. Al momento ancora non è confermata la versione 760i con motore V12 invece arriverà sicuramente una Alpina B7 aggiornata. Tutti i motori dovrebbero essere abbinati al cambio automatico ZF ad otto marce e dovrebbero proporre molte tecnologie della serie EfficientDynamics come il recupero dell’energia cinetica in frenata, lo stop/start ecc.
La nuova Serie 7 2013 farà il suo debutto ufficiale questo mese al Salone di Pechino 2012, a conferma della grande importanza che il mercato cinese ricopre per i costruttori di auto.