la gamma delle sportive tedesche si amplierebbe offrendo una nuova automobile con carrozzeria coupé e quattro posti reali, non il solito 2+2 che riesce solitamente ad ospitare due adulti davanti e dietro giusto due bambini.
Questo concetto di automobile non è sicuramente una novità assoluta in casa Porsche, già in passato l’azienda tedesca aveva messo in produzione una coupé di generose dimensioni, la 928;
purtroppo quest’auto non ha mai conosciuto un successo consistente, soffrendo come le sorelle 924, 944 e 968 di una sudditanza dalla gamma 911 e soffrendo forse della sindrome del Vorrei ma non posso, anche se la 928 rappresentava un investimento piuttosto impegnativo.
La Porsche GT Coupé, dovrebbe essere questo il nome del modello, viene annunciata al debutto da numerosi ed eminenti magazine, sia online che su carta stampata, per il 2011 ; anche l’accuratezza dei rendering che vengono diffusi in queste ore lascia intuire che il progetto sia ad uno stadio avanzato di sviluppo.
La nuova auto deriverà dalla Panamera, sfruttandone non solo il pianale, ma anche buona parte della componentistica; anche i propulsori che equipaggeranno la nuova sportiva di Zuffenhausen sono derivati da quelli che muovono la quattro porte. Quindi ritroveremo sulla coupé motori V6 e V8 con potenze da 300 a 500 cavalli.
Se l’auto è attesa per il 2011 al debutto è probabile che già verso la fine di quest’anno avremo la possibilità di gettare un’occhiata indiscreta su muletti e prototipi.