La Audi RS Q3 Concept monta il motore 2.5 litri benzina TFSI sovralimentato ad iniezione diretta, lo stesso che troviamo per esempio anche su Audi RS3 Sportback e Audi TT RS.
Su questo concept la potenza sviluppata dal propulsore è di 360 CV, il cambio è un doppia frizione S Tronic a sette marce, la trazione è integrale anche se non di tipo classico. In condizioni standard la trazione è solamente anteriore ma in situazioni di mancanza di aderenza una frizione idraulica a controllo elettronico invia coppia motrice anche alle ruote posteriori.
Secondo quanto dichiarato da Audi la RS Q3 Concept è capace di scattare da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi mentre la velocità massima raggiungibile è di 265 km/h.
Esteticamente questo concept si contraddistingue per l’assetto più basso di 25 mm rispetto alla Q3 standard, per gli speciali cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 255/20, per la griglia anteriore, per i nuovi paraurti, per le nuove minigonne laterali, per i passaruota allargati e per le appendici aerodinamiche. Sia per gli interni che per gli esterni è stato utilizzato anche il CFRP ossia materiale plastico rinforzato da fibra di carbonio. La vernice Ordos Blue è molto speciale, ha una tonalità opaca con riflessi gialli.