Porsche Macan rappresenta quel SUV che il costruttore tedesco ha in mente di sviluppare poter riempire lo spazio vuoto lasciato al fianco della Porsche Cayenne e, naturalmente, per poter puntare ad un massimo risulto per quanto riguarda le vendite. La nuova Porsche Macan che vuole realizzare la casa automobilistica tedesca è un’auto dalle dimensioni compatte e medie, che si propone sopratutto per soddisfare tutte quelle richieste che erano giunte alla casa teutonica da parte dei manager, vogliosi di una vettura che fosse capace di avvicinarsi alle proprie esigenze e preferenze.
►NUOVA PORSCHE PANAMERA 2013 FOTO SPIA
►NUOVA SUZUKI ERTIGA
La nuova vettura in fase di sviluppo da parte di Porsche dovrebbe fare il suo esordio in commercio nel corso del prossimo anno. La nuova Macan si caratterizza perché verrà sviluppata sulla piattaforma denominata MLB, la medesima che su cui potrà contare Audi per realizzare la nuova generazione della gamma Q5; la Porsche Macan potrà contare sulla trazione anteriore o su quella integrale, mentre per quanto riguarda il lato meccanico si dovrebbero scorgere diverse novità all’orizzonte.
Infatti, la nuova Porsche Macan dovrebbe essere proposta sul mercato con un gran numero di soluzioni tra benzina e diesel, a cui si potrebbe presto aggiungere anche una versione ibrida, magari gemella della Audi Q5 Hybrid.
Sotto il profilo puramente meccanico, presenterà degli elementi caratteristici del tutto inediti, sviluppati sopratutto per avvicinarsi il più possibile alle preferenze ed esigenze della propria clientela.
Infine, la nuova Porsche Macan potrà contare anche su un design estremamente dinamico e aggressivo, con una struttura meno rigida rispetto alla gamma Q5 di Audi.