Sappiamo comunque che lo stile della quarta generazione della RAV4 sarà molto diverso rispetto a quello del modello attuale, con linee simili a quelle della prossima Auris, quindi più dinamiche.
Molto probabilmente con la nuova RAV4 Toyota abbandonerà il classico stile da fuoristrada per lasciare spazio ad uno stile molto più da crossover, seguendo anche il resto del mercato ed i principali rivali. Proprio per questo sparirà la ruota di scorta al posteriore, cosa già possibile inoltre anche in alcuni allestimenti del modello attuale.
Il passo della nuova RAV4 dovrebbe invece essere più lungo, favorendo così l’abitabilità interna. Non si sa ancora se la piattaforma sarà derivata da quella attuale oppure se anche per la RAV4 sarà utilizzata la nuovissima piattaforma modulare Tnga.
Le prime indiscrezioni suggeriscono che la nuova Toyota RAV4 entrerà in produzione già durante il corso dell’autunno di quest’anno, anche se altri rumors indicano che la nuova RAV4 non arriverà sul mercato prima del 2014, ossia ben otto anni dopo il debutto della generazione attuale.