Home » Nissan investe nello stabilimento di Sunderland

Nissan investe nello stabilimento di Sunderland


Nissan ha comunicato in via ufficiale che verranno effettuati degli investimenti per la fabbrica di Sunderland: proprio in questo stabilimento verrà avviata la produzione della nuova vettura che apparterrà al segmento B.
La nuova auto del marchio nipponico che verrà realizzata deriverà dalla piattaforma della Invitation Concept, ma Nissan ha confermato anche la produzione di una nuova cinque porte che rientra nel segmento C e che, quando sbarcherà sul mercato, andrà a fare concorrenza direttamente alla Ford Focus e alla Volkswagen Golf.

DAIHATSU COPEN 10TH ANNIVERSARY

NUOVO CHRYSLER RAM 1500

Dopo aver raggiunto un anno (il 2011) da record, Nissan ha molti progetti anche per il 2012: durante lo scorso anno, il marchio nipponico è riuscito a vendere 713 mila vetture in tutto il continente europeo (un aumento del 17,5% in confronto ai dati ottenuti nel 2010).
In particolar modo, Nissan deve il successo ottenuto nel 2011, in larga parte, all’exploit dei modelli Qashqai e Juke che vengono realizzate proprio a Sunderland.

Il marchio giapponese ha confermato la sua intenzione di investire oltre 153 milioni di euro per poter apportare miglioramenti e ammodernare le sue linee di produzione, sopratutto in ragione deel lancio sul mercato del nuovo modello a cinque porte che si verificherà, con ogni probabilità, nel 2014.

In base a quanto sostenuto nelle previsioni analitiche, gli investimenti effettuati dal marchio nipponico si prefiggono l’obiettivo di portare allo stabilimento di Sunderland più di tremila nuovi posti di lavoro e un altro scopo da raggiungere è quello di abbattere il muro delle 500 mila auto prodotte in un solo anno, con una produzione 24 ore su 24.