Il Salone di New York segue a ruota quella che per il vecchio continente è considerata la manifestazione più importante in assoluto, il Salone di Ginevra 2009; ovviamente l’evento americano risente di questa vicinanza e mai come quest’anno le case costruttrici sono oculate nel selezionare le manifestazioni internazionali a cui prendere parte.
Tenendo tutto questo a mente il NYIAS 2009 sembra mantenere un discreto aplomb graziato dai costruttori che snobbando Detroit e Los Angeles lo hanno scelto come teatro per il debutto di un corposo numero di automobili.
E’ l’esempio di Subaru, che a New York presenterà la quinta generazione della Legacy, oppure di Land Rover che ha lo ha scelto per mostrare in anteprima assoluta il restyling della intramontabile Range Rover.
L’elenco è discretamente lungo e il sito allestito per l’edizione 2009 del Salone di New York è decisamente esaustivo, ricco di informazioni e suggerimenti per godere appieno dell’evento.
Il giorno di apertura ufficiale è il 10 di Aprile con il Preview Day, la cerimonia di apertura in pompa magna infatti è prevista sabato 11 Aprile. Il Salone di New York si concluderà domenica 19 Aprile.
Come di consueto alla stampa specializzata è riservato un giorno per visionare in anteprima quanto esposto al Salone; infatti dal 9 Aprile inizieranno ad essere diramate le prime impressioni e indiscrezioni sulla kermesse newyorkese.
Sito ufficiale: New York International Auto Show