Automotive News scrive che l’auto sarà una versione rimarchiata della Dodge Dart americana, che a sua volta nasce sulla base dell’Alfa Romeo Giulietta.
Secondo le prime indiscrezioni comparse online la Fiat Viaggio avrà dimensioni molto simili a quelle di una Ford Focus berlina, con lunghezza d 4,67 metri e larghezza di 1,83 metri.
La nuova Viaggio sarà costruita in Cina per la Cina, precisamente nello stabilimento Fiat-Guangzhou Auto nella provincia di Hunan, con la produzione che prenderà il via il prossimo mese di luglio. Inizialmente l’impianto dovrebbe avere una produzione annua di 140.000 veicoli, per salire a quota 250.000 in futuro.
Mentre la Dodge Dart per gli Usa offrirà un’ampia gamma di propulsori, sembra che in Cina la Fiat Viaggio sarà offerta solamente con motori 1.4 benzina, sia aspirati che turbo. Alcune fonti suggeriscono inoltre che dalla Fiat Viaggio potrebbe derivare una variante hatchback che potrebbe essere esportata in Europa, dove potrebbe andare a prendere il posto nella gamma Fiat della Bravo.
Per il momento non sono ancora disponibili immagini e nemmeno dati ufficiali ma nelle prossime settimane sicuramente avremo maggiori informazioni.