Home » Honda punterà sul nuovo cambio a nove marce ZF

Honda punterà sul nuovo cambio a nove marce ZF

Non ci sarà solo il Gruppo Chrysler che sfrutterà il nuovo cambio automatico sequenziale a nove rapporti che è stato realizzato da ZF: infatti, anche Honda, secondo quanto riferito dagli ultimi rumors, avrebbe deciso di puntare su questo cambio.
ZF sta ultimando ormai le operazioni di assemblaggio e montaggio e lo sviluppo del nuovo cambio pare ormai essere arrivato alle porte e verrà realizzato a partire dal 2013.

NUOVA HONDA CR-V AL SALONE DI GINEVRA 2012
Il nuovo cambio automatico sequenziale a nove rapporti verrà installata all’interno del cofano di Dodge Dart e sulla nuova gamma di Jeep Cherokee, che è stata denominata 9HP.
La volontà del marchio asiatico è quella di poter lanciare sul mercato la nuova trasmissione appositamente per tutta una serie di nuove vetture, anche se al momento la lista di auto che potrebbero montare il nuovo cambio sequenziale.
NUOVA HONDA CIVIC OTTIMI RISULTATI NEI CRASH TEST EURO NCAP

Quindi, pare proprio che anche la casa costruttrice nipponica sia intenzione ad inserire nelle nuove vetture che verranno lanciate nel corso del prossimo anno.
Il nuovo cambio automatico sequenziale a nove marce di ZF avrà la capacità di estendere la capacità di sfruttare i motori, aumentando il grado di versatilità degli stessi.

Il cambio 9HP che è in fase di ultimazione da parte del produttore ZF potrà accompagnare ad una gamma di propulsore che non supera una coppia massima da 468 Nm e potrà essere utilizzato all’interno di auto a trazione anteriore e integrale. In base alle ultime indiscrezioni, questo nuovo cambio a nove marce sviluppato da ZF potrà rendere migliore l’efficienza complessiva di tutti i motori delle vetture considerate, sia dal punto di vista dei consumi che sotto il profilo delle emissioni, per una percentuale compresa tra il 10 e il 16%.