La variante Turbo della nuova Porsche 911 arriverà entro la fine del 2012 e l’inizio del 2013, come sempre dopo il debutto delle varianti aspirate 3.4 e 3.8 a trazione posteriore, già disponibili dai concessionari.
Il prototipo spiato al Ring propone tutti i particolari delle versioni Turbo di Porsche, tra cui possiamo notare per esempio le prese d’aria laterali maggiorate, le prese d’aria frontali ingrandite, le carreggiate allargate, lo spoiler posteriore fisso e gli scarichi sdoppiati integrati nel paraurti, che è stato rinnovato a sua volta così come quello anteriore.
Si tratta praticamente della versione quasi definitiva della nuova Porsche 911 Turbo, quella che dovrebbe arrivar sul mercato fra qualche mese. La nuova Turbo a trazione integrale secondo le ultime indiscrezioni trapelate online dovrebbe montare un motore con tripla sovralimentazione, capace di arrivare a produrre una potenza massima di 525 CV.
Il peso complessivo a quanto pare sarà invece molto inferiore rispetto a quello della precedente 997 Turbo, grazie in particolare al nuovo telaio realizzato interamente in alluminio, quindi le prestazioni dovrebbero essere sensibilmente migliori.