Poco tempo fa, i vertici di Porsche hanno sostenuto che la tecnologia ibrida verrà inserita nella nuova Porsche 991 solamente nel momento in cui ci fosse una forte domanda dei clienti in tal senso. Nel caso in cui tali ipotesi non prendesse corpo, allora la prima versione ibrida di Porsche dovrebbe essere proprio la nuova 918 Spider.
►FISKER NINA PRIMO TEASER ONLINE
La nuova Porsche 918 Spider si caratterizzerà per non montare il propulsore V8 da 3,4 litri di cui si era tanto parlato fino a poco tempo fa, ma sarà spinta dal motore 4,6 che è presente anche all’interno della vettura da corsa RS Spyder LMP2.
►PORSCHE 911 TURBO CABRIOLET FOTO SPIA
Tra le più importanti caratteristiche della nuova Porsche 918 Spider troviamo sicuramente il fatto di avere una potenza pari a 570 cavalli, grazie al motore ad otto cilindri a V.
Il motore termico verrà circondato da altri tre propulsori elettrici che permetteranno di arrivare fino ad una potenza pari a 770 cavalli.
Proprio per via di queste interessanti caratteristiche, la nuova Porsche 918 Spyder si dimostra estremamente reattiva e dalle prestazioni stratosferiche: infatti, sarà in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in soli tre secondi, mentre da 0 a 200 ci impiegherà meno di nove secondi e, infine, potrà arrivare fino ad una velocità massima pari a 325 chilometri orari.