Il SUV di medie dimensioni della casa coreana si mostra così in anteprima ancora una volta, in attesa del debutto ufficiale davanti al pubblico previsto per il Salone di New York 2012 del mese prossimo.
Le prime immagini che furono rilasciate qualche settimana fa lasciavano poco all’immaginazione ma queste immagini sono diverse in quanto ci mostrano soprattutto i particolari della nuova ix45, facendoci vedere le linee stilistiche adottate da Hyundai, che anche su questo modello mantiene fede alla Scultura Fluida.
La nuova Santa Fe, che sarà conosciuta appunto col nome di ix45 in Europa, è proprio l’ultimo modello di Hyundai a seguire lo stile della Fluidic Sculpture, inoltre le linee del SUV sono state modificate per aumentare l’aggressività del modello.
La ix45 propone anche fari di posizione a LED all’anteriore, fari a LED anche al posteriore, oltre ad un set di cerchi in lega da 19 pollici.
La gamma propulsori naturalmente non è stata ancora annunciata ufficialmente, ma sotto al cofano della ix45 dovrebbe essere usato anche un motore 2.0 litri quattro cilindri turbo benzina con potenza di 280 CV circa. Maggiori dettagli verranno rilasciati in occasione del debutto dell’auto a New York il mese prossimo.