Si rimane così sotto la soglia psicologica dei 30mila euro, anche se qualche rumors aveva fatto sperare in un prezzo ancora più competitivo, magari potendo rinunciare a qualcosa a livello di allestimento.
Invece in Europa la Toyota GT 86 sarà venduta in un unico allestimento. In Giappone addirittura viene commercializzata una versione della 86 con cerchi di ferro e paraurti non verniciati, una versione pensata per gli amanti del tuning.
Annunciando il prezzo per l’Europa tuttavia non è ancora stata resa nota la data di uscita ufficiale dell’auto, comunque la nuova GT 86 dovrebbe arrivare anche nei nostri concessionari durante la prossima estate.
Fin dall’inizio la Toyota GT 86 è stata progettata pensando al piacere di guida, mettendo il pilota al centro dell’attenzione. La carrozzeria è coupé 2+2, il centro di gravità è posizionato molto in basso, il motore è un boxer 2.0 litri aspirato da 200 CV realizzato da Subaru, ma soprattutto la trazione è posteriore. La GT 86 è stata progettata insieme alla sorella Subaru BRZ, della quale non ci sono ancora indicazioni sul prezzo, comunque anche la versione Subaru dovrebbe avere lo stesso prezzo.
Il prezzo non è ancora ufficiale al 100% per i vari mercati europei, ma Toyota Italia ha affermato che il prezzo nel nostro Paese sarà allineato a quello indicativo rilasciato dalla casa.