Ad esempio, Fiat deve perseguire obbligatoriamente l’obiettivo di un’internazionalizzazione, mentre Volvo ha la necessità assoluta di ricevere un consistente aiuto per quanto riguarda il settore delle auto compatte.
A questo punto, si potrebbero anche intrecciare i percorsi economici e le scelte di mercato di Volvo e Fiat?
►FIAT 500 POP STAR IN PROMOZIONE A 10.950 EURO
Fino ad oggi, però, si può ragionare solamente sulla base di indiscrezioni e alcuni rumors che si sono diffusi negli ultimi tempi, ma non è arrivata nessun accenno di conferma ufficiale da entrambe le parti in causa. In realtà, ci sarebbe una possibilità (quanto remota non spetta a noi dirlo) che Volvo e Fiat riescono a trovare un accordo e possano iniziare una collaborazione in futuro, almeno stando alle indiscrezioni che sono state rilasciate da Autocar, una delle più importanti testate inglesi che ha anticipato, peraltro, tutti i rumors sulla trattativa tra Audi e Ducati.
►FIAT 500L PRIMO VIDEO UFFICIALE
Sergio Marchionne ha sempre detto di non aver alcuna intenzione di escludere possibili partnership con chicchessia sul mercato mondiale, rendendosi disponibile al dialogo; dall’altra parte, la casa svedese è alla ricerca di un alleato nel settore delle vetture compatte, visto che è stata sviluppata una piattaforma che potrà tornare utile per realizzare dei modelli all’interno del segmento C e del segmento F.
La casa costruttrice svedese, però, ha capito che tale pianale ha prospettive di successo in futuro pari a zero, quindi si sta guardando attorno alla ricerca di un partner: chissà che Fiat non possa rappresentare la soluzione ideale per entrambe le parti.