Molti piloti hanno avuto dei problemi alle loro auto, dovuti anche dalle condizioni climatiche particolari del Messico, ma le Citroen DS3 hanno invece tirato dritto fino al termine, conquistando un’importante doppietta con Mikko Hirvonen giunto secondo alle spalle di Loeb.
Armindo Araujo su Mini (alla fine settimo) ha avuto non poche difficoltà, ma soprattutto Jari-Matti Latvala è stato protagonista di un week-end di passione con la sua Ford Focus, tra problemi ed errori. Il pilota finnico della Ford, vincitore nell’ultimo rally disputato in Svezia, nel tentativo di gestire il terzo posto, proprio nell’ultima speciale di domenica si è ribaltato dovendosi ritirare e permettendo a Petter Solberg di giungere a podio.
Hirvonen ha chiuso a 42 secondi da Loeb. Solberg, terzo con la Ford, è ad oltre due minuti dal primo, mentre l’altra Ford di Ostberg, quarta, è addirittura a quasi cinque minuti. Sebastien Ogier con la Skoda Fabia ha chiuso in ottava posizione, a 15 minuti dal leader. Solberg si è aggiudicato la power stage, precedendo Loeb ed Ostberg.