La nuova Altima debutterà nel corso della prossima edizione del Salone di New York, che prenderà il via nel prossimo mese di aprile. La nuova berlina che è stata sviluppata da parte della Nissan presenterà notevoli modifiche rispetto alla versione che è stata ideata, realizzata e poi diffusa negli Stati Uniti, anche nel modello coupé.
►INFINITI EMERG-E CONCEPT DATI UFFICIALI DA GINEVRA
Interessanti le novità che riguarderanno la nuova Nissan Altima: il frontale avrà uno stile molto più fluido e il pacchetto dei gruppi ottici sarà interamente rinnovato, mentre sono importanti anche le modifiche che attengono ai sistemi tecnologici, con l’aggiunta di innovative strutture che permettono una riduzione considerevole dei consumi.
Sotto il profilo delle motorizzazioni, le possibilità a benzina si basano sul nuovo motore CVT X-Tronic, che è in grado di diminuire di una percentuale vicina al 40% gli attriti interni: verrà anche presentata una versione ibrida a trazione anteriore, il cui cuore pulsante sarà rappresentato da un motore a quattro cilindri da 2,5 litri, accompagnato da un propulsore elettrico.
►NISSAN MICRA NISMO CONCEPT
Quest’ultima soluzione potrà vantare una particolare caratteristica: ci stiamo riferendo al fatto che sia in grado di arrivare a performance simili a quelle del V6 da 3,5 litri, ma avrà dei consumi notevolmente più bassi e il lancio sul mercato dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno.
Si aspetta, com’è giusto che sia, l’inizio della manifestazione americana, per poter capire qualcosa in più sulla nuova berlina Nissan Altima.