Rimane tuttavia ancora il problema dei distributori, soprattutto per quanto riguarda il metano. Chi ha un’auto a gpl oppure a metano deve quindi sapere bene dove poter trovare dei distributori, anche prima di partire per un viaggio.
Per trovare i distributori di gpl e metano ci si può affidare all’ottimo sito prezzibenzina.it, il portale web diventato famoso soprattutto negli ultimi tempi a causa dell’aumento spropositato dei prezzi dei carburanti. Sul sito è infatti possibile inserire i dati aggiornati delle varie pompe di benzina, così che gli utenti possano scegliere di recarsi a fare il pieno dove costa meno.
Una volta collegati al sito, sotto alla mappa centrale, dovrete cliccare sul carburante che vi interessa, dove c’è la scritta Visualizza solo. Dopo aver selezionato il carburante di vostro interesse inserite l’indirizzo del luogo da controllare.
Vedrete comparire la mappa relativa al luogo indicato e saranno visualizzati solamente i distributori del carburante che avete scelto, in questa maniera potrete programmare al meglio un viaggio oppure anche solamente conoscere nuovi distributori più economici in zona.