Nel corso della mattinata si è dato il via alla quarta edizione del Motodays: diverse le celebrità e i “pezzi grossi” presenti per il taglio del nastro, tra cui anche il presidente della Fiera di Roma, l’assessore allo sport e politiche giovanili e il campione della superbike Carlos Checa.
Tra le più importanti notizie che riguardano l’evento del Motodays troviamo sicuramente la CR&S che è stata creata ad opera di Roberto Crepaldi.
►SALONE DI NEW YORK 2012 DAL 6 AL 15 APRILE
Finalmente anche la celebre casa costruttrice lombarda porta due moto a questo importante evento: si tratta della Vun e della Duu, entrambe realizzate in produzione limitata.
Restyling importante anche per la Norton Commando 961, che ha subito diverse modifiche , sopratutto riguardanti il design: anche in questo caso, la produzione riguarderà solo pochissimi e limitati modelli.
Dopo il ritorno della Norton, l’altra novità relativa al Motodays di Roma è un altro ritorno d’autore: si tratta della storica Lambretta, che toglierà i veli agli ultimi due modelli LN 125 e LN 151, entrambi realizzati prendendo spunto da moto d’epoca.
►MOTODAYS 2012 ALLA FIERA DI ROMA
Tra le più interessanti peculiarità della quarta edizione del Motodays troviamo anche la possibilità di impiegare degli innovativi e super tecnologici simulatori di guida, che riguarderanno sia gli scooter che i minicar, che sono stati testati dalla C.E.
Un evento, quello del Motodays, che cercherà di integrare anche diversi progetti che riguardano bambini e giovani, puntando proprio su interessanti e curiose iniziative.