La segmento B coreana viene rinnovata a tre anni dall’arrivo sul mercato, il nuovo modello arriverà dai concessionari nel corso della prossima estate con i prezzi che dovrebbero rimanere uguali a quelli attuali.
Esteticamente la nuova i20 si caratterizza per il nuovo frontale, che adotta il design stilistico “Scultura fluida“, che abbiamo già visto applicato su tanti altri modelli della casa come ix20, i30, ix35, i40 e Veloster, facilmente riconoscibile dalla griglia esagonale frontale e dai nuovi fari.
Sono stati rivisti anche i paraurti sia anteriore che posteriore, i cerchi in lega ed il cofano motore. Le dimensioni restano praticamente identiche a quelle del modello precedente, con lunghezza di 3.995 mm, larghezza di 1.710 mm, altezza di 1.490 mm e passo di 2.525 mm.
La maggiore novità della nuova i20 è però sotto al cofano. Debutterà infatti un nuovo motore diesel U-II 1.1 litri 3 cilindri da 75 CV, che nella versione Blue Drive emette solamente 84 g/km di CO2, stabilendo un nuovo record tra i classici motori benzina e gasolio. Sarà offerto comunque anche un altro diesel, un po’ più potente ma sempre molto parco: 1.4 litri da 90 CV, capace di emettere appena 96 g/km di CO2.