Certamente è importante sottolineare come i render ufficiali non sono delle foto reali, però aiutano a capire quali siano le forme, dimensioni e linee che caratterizzano una nuova vettura.
E’ proprio il caso della nuova Touring Superleggera Disco Volante 2012: stiamo parlando dell’innovativa concept car che una delle più celebri carrozzerie milanesi lancerà in anteprima nel corso della prossima edizione del Salone Di Ginevra 2012 dall’8 al 18 marzo.
►JAGUAR XF SPORTBRAKE FOTO UFFICIALI TRAPELATE ONLINE
L’appuntamento per la presentazione della nuova Touring Superleggera Disco Volante 2012 è per il prossimo 6 marzo alle ore 14, data in cui verrà svelata ufficialmente. Per il momento, si possono utilizzare i render ufficiali per capire un po’ di più su questa nuova vettura. In particolar modo, ciò che stupisce è lo stile, che riprende certamente le linee di una delle più famose vetture prodotte da Alfa Romeo, ovvero la 1900 C52 Disco Volante , realizzata nel lontano 1952. La vecchia Alfa Romeo Disco Volante rappresenta un’auto da corsa, che venne prodotta in soli quattro modelli.
►
Il tratto che collega due vetture così lontane nel tempo è sicuramente rappresentato dal motore: infatti, il cuore pulsante della Touring Superleggera Disco Volante 2012 dovrebbe essere proprio quel V8 da 4,7 litri da 450 cavalli che è stato sviluppato da Maserati e che montava anche la mitica Alfa Romeo 8C Competizione di cui parlavamo in precedenza.