La nuova classe A è certamente ciò su cui puntano maggiormente i vertici della Mercedes per poter dare un’adeguata concorrenza ad Audi e BMW.
►NUOVA MERCEDES CLASSE A PRIME FOTO UFFICIALI DEGLI INTERNI
Anche oggi è stato rilasciato un nuovo teaser ufficiale sull’inedita classe A della Mercedes, dopo le varie foto degli interni che sono state pubblicate nei giorni scorsi.
Nel teaser si può vedere una generazione di Mercedes Classe A che avrà, senza ombra di dubbio delle linee decisamente più aggressiva ed una carrozzeria piuttosto diretta, con i volumi ancorati a terra.
►MERCEDES SL 63 AMG RIVELATA
Sembra quasi che la nuova generazione di Mercedes Classe A è molto più convinta della sua potenza e del suo stile aggressivo rispetto a quanto lo fosse il precedente modello: in pratica, si tratta di una vettura che ha tutto ciò che serve per dar fastidio ai modelli concorrenti realizzati da BMW e Audi.
La nuova Mercedes Classe A 2012 è stata realizzata a partire dalla piattaforma MFA con trazione anteriore che si riferisce alla Mercedes Classe B e riprende anche alcune motorizzazioni dalla Mercedes C Premium.
La nuova generazione della classe A, infatti, verrà messa a disposizione con le seguenti motorizzazioni: si tratta del motore 1,6 litri a benzina con una potenza compresa tra 122 e 156 cavalli, il motore 1,8 litri diesel con potenza che rientra tra 109 e 136 cavalli, il motore 2,1 litri diesel da 170 cavalli e un nuovo motore 2,0 litri a benzina che verrà messo a disposizione anche nella versione da più di 300 cavalli.