L’estetica della i MiEV è particolare, risulta evidente il lavoro di progettazione per ottenere un coefficiente CX basso, caratteristica comune a tutte le auto elettriche.
Il design non è il massimo dell’originalità ma può piacere; nel complesso la forme sono abbastanza equilibrate ed alcune soluzioni stilistiche, come gli elaborai gruppi ottici a tecnologia LED, riescono a vivacizzare un po’ l’immagine complessiva.
Bisogna comunque tener presente il valore aggiunto delle auto elettriche rappresentato dai costi di gestione e dalle emissioni inquinanti pari a zero.
Le immagini degli interni mostrano una impostazione decisamente futuristica con un largo uso di led e pannelli fluo. Con molta probabilità non ritroveremo questa impostazione da astronave nella versione definitiva. I posti disponibili sono soltanto due, ma la sensazione che trasmettono è di grande spazio a disposizione sia in altezza che per le gambe.
Dal punto di vista del propulsore dobbiamo rettificare qualche dato rispetto la prima recensione; son infatti 80 e non 63 i cavalli erogati dal propulsore elettrico installato sulla i MiEV Sport Air Concept.
Il lancio commerciale di questa citycar elettrica, secondo i piani Mitsubishi, è previsto per il 2010 ma soltanto per il mercato interno giapponese.