Per il momento, com’è anche piuttosto ovvio che sia, la nuova Ford Mondeo è ancora ricoperta da tutta una serie di camuffature e protezioni, oltre al fatto che diverse parti dell’auto sono ancora quelle della versione che si trova adesso in commercio.
►ECOINCENTIVI FORD 2012
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che siano tre le componenti che subiranno le maggiori modifiche all’interno della nuova generazione di Ford Mondeo: stiamo parlando del pianale, delle sospensioni e dei propulsori.
►FORD FIESTA RESTYLING 2012 FOTO SPIA
La nuova Ford Mondeo è stata rilasciata grazie ad una particolare progetto che ha visto la nascita anche della Fusion, di cui i primi dettagli sono stati rivelati a Detroit.
La nuova generazione di Ford Mondeo si caratterizza, in primo luogo per introdurre tutta una serie di novità. In primis, la nuova vettura potrà vantare la presenza di uno stile e di linee estetiche che saranno senza dubbio rivolte al progresso e ad un maggiore tocco sportivo, anche se sarà lunga solamente 4,87 metri.
Le due più importanti versioni della nuova generazione di Ford Mondeo che troveranno spazio sul mercato nel corso del prossimo anno, saranno il modello Energi (plug-in) e Hybrid (che potrà vantare la presenza di un motore a benzina ed uno elettrico).
Entrambe le versioni della nuova Ford Mondeo, ad ogni modo, sfrutteranno un 2.0 litri a ciclo Atkinson, con una potenza complessiva pari a 185 cavalli.