La nuova Cruze Station Wagon misura 4,67 metri in lunghezza, vale a dire 8 cm di più rispetto alla berlina. La capacità del bagagliaio è di 500 litri, che diventano 1.500 abbattendo i sedili posteriori.
Il facelift, che riguarderà tutta la gamma Cruze, propone un frontale modificato lievemente, con nuovi fari e fendinebbia, inoltre sono presenti anche nuovi cerchi in lega.
Con il debutto in estate della versione station wagon, arriveranno anche nuovi motori per tutta la gamma. Ai classici 1.6 benzina e 2.0 diesel si aggiungeranno un nuovo turbo benzina 1.4 e un nuovo diesel 1.7, già usati da Opel per esempio su Astra e Meriva. Debutterà inoltre il sistema start/stop, abbinato a tutte le motorizzazioni diesel e al nuovo turbo benzina.
Sulla nuova Cruze arriverà anche il sistema Keyless per aprire ed avviare l’auto senza chiave, così come il sistema di infotainment Chevrolet MyLink con display touchscreen da 7 pollici e connessioni USB, Aux-in e Bluetooth, che permetterà di collegare il proprio smartphone e gestire direttamente dal sistema di bordo i contatti, i messaggi, la musica e le applicazioni.