►SUPERBIKE 2012 PRONTA AL DEBUTTO DI PHILLIP ISLAND
Questa nuova moto si caratterizza per avere delle ruote a raggi e non realizzate in lega, oltre che per montare un’anteriore da 21 pollici e una posteriore da 17”: in questo modo, ci sarà la possibilità per le sospensioni di svolgere meglio la propria funzione.
Sono queste le principali differenze che intercorrono tra il modello tradizionale, ovvero la BMW G 650 GS e la nuova versione fuoristrada BMW G 650 GS Sertão.
►MOTODAYS 2012 ALLA FIERA DI ROMA
Sotto il profilo delle motorizzazioni, la nuova BMW G 650 GS Sertão si caratterizza per conservare il monocilindrico che era contenuto all’interno della versione tradizionale, con 48 cavalli e 652 centimetri cubi di cilindrata.
La casa costruttrice tedesca ha voluto dedicare anche una versione ai quei piloti che hanno da poco conseguito la patente di guida, realizzando una BMW G 650 GS Sertão da 34 cavalli, con minore potenza.
Per quanto riguarda la differenza di consumi, c’è da dire che nella versione depotenziata della nuova BMW G 650 GS Sertão, ci sarà un dispendio pari a 30 chilometri al litro.
La nuova BMW G 650 GS Sertão verrà lanciata sul mercato presso i vari dealer di BMW Motorrad Italia: la data in cui avverrà il rilascio ufficiale corrisponde al prossimo 3 marzo 2012.
Il costo della nuova BMW G 650 GS Sertão si aggirerà intorno ai 7750, prezzo che includerà anche il costo del primo tagliando.