Home » Volkswagen propone un nuovo pianale modulare

Volkswagen propone un nuovo pianale modulare

Maggiore praticità e facilità di guida e un’aerodinamica migliorata: sono queste le principali migliorie che subiranno le prossime auto targate Volkswagen.
Si tratta di un pacchetto di innovazioni che viene garantito dalla presenza di un nuovo pianale modulare, che rispetta già le leggi che verranno emanate nei prossimi mesi a livello internazionale per quanto riguarda la sicurezza stradale.


NUOVA VOLKSWAGEN GOLF 7 RIPRESA DURANTE I TEST INVERNALI
Il nuovo pianale modulare che verrà utilizzato su tutte le prossime vetture realizzate dalla Volkswagen garantirà un risparmio fino a 40 chilogrammi sul peso complessivo dell’auto.
L’utilizzo di leghe sempre più complesse e tecnologiche ha permesso di diminuire il peso relativo al blocco motore, ma anche telaio e la plancia delle nuove vetture.
NUOVI MODELLI VOLKSWAGEN CC E UP SUL MERCATO

Grazie al nuovo pianale modulare le prossime auto della Volkswagen avranno una migliore distribuzione del peso e ciò comporterà, senza dubbio, diversi vantaggi sia sotto il profilo della sicurezza che per quanto riguarda la praticità di guida. Tutti questi benefici sono permessi anche per vai della presenza del MPB, ovvero un innovativo e tecnologico sistema modulare di produzione della casa tedesca, da cui deriva il pianale modulare variabile che è quella piattaforma di cui parlavamo in precedenza e che verrà inserita in tutte le prossime auto della Volkswagen.
VOLKSWAGEN VUOLE ACQUISTARE IL 100% DI PORSCHE

Tra le altre innovazioni garantite dal nuovo pianale modulare, troviamo anche il VAQ, ovvero un sistema relativo al bloccaggio del differenziale anteriore a regolazione elettronica, che permetterà una migliore guida dell’auto.
L’innovativo pianale modulare realizzato dalla casa tedesca avrà riflessi importanti anche sulla frenata delle vetture, visto che garantirà la presenza di un nuovo sistema di frenata anti-collisione multipla.