Home » Peugeot 4008 uscirà a maggio, ma non in Italia

Peugeot 4008 uscirà a maggio, ma non in Italia

Sono state diffuse delle nuove foto ufficiali che riguardano la nuova Peugeot 4008: si tratta di una nuova vettura sportiva che è nata dai buoni rapporti tra il Gruppo Psa e la Mitsubishi.
La Peugeot 4008 farà il suo esordio presso il prossimo Salone di Ginevra Salone di Ginevra 2012 dall’8 al 18 marzo: la novità, però, è che non verrà lanciata sul mercato italiano.


PEUGEOT 208 GTI CONCEPT RIVELATA
Infatti, la nuova Peugeot 4008 verrà messa in commercio a partire dal prossimo mese di aprile in Russia ed in Ucraina, mentre a maggio farà il suo esordio sui mercati cinesi, australiani, neozelandesi, argentini e anche nel vecchio continente, ma non in Italia.
Si tratta di una strategia di mercato ben precisa quella del gruppo Psa, dal momento che i dati sulle vendite delle sport utility sono ottimi ed in aumento in Russia e nell’Est Europeo, mentre anche in numeri nel Vecchio Continente sono stati incrementati, fino a quasi tre volte.
PEUGEOT 301 NUOVE FOTO SPIA

Proprio in Europa, la fetta di mercato che viene occupata dalle sport utility che rientrano nei segmenti C e D è pari al 10% del settore complessivo.
La nuova Peugeot 4008 si caratterizza per avere una lunghezza pari a 4,34 metri, una larghezza di 1,8 metri e un’altezza pari a 1,63 metri.

Non cambia nulla per quanto riguarda il passo, visto che questo dettaglio è uguale alla 4007: l’unica differenza rispetto alla gemella è rappresentata dai 30 centimetri in meno di lunghezza per via della diminuzione degli sbalzi.
Sotto il profilo delle motorizzazioni, ci saranno due soluzioni a benzina e due turbodiesel.