Oltre alla data prevista per la presentazione ufficiale, negli ultimi giorni sono emersi online altri interessanti elementi riguardanti la nuova coupé di Maranello, che dovrebbe prendere il nome di Ferrari 620 GT.
È comparsa online una nuova foto che mostra solamente la parte posteriore della nuova Ferrari, con grosse camuffature che però non ci impediscono di notare alcuni particolari come l’enorme estrattore, i quattro terminali di scarico disposti a coppie ai lati, il disegno dei fari e della carrozzeria.
La seconda immagine comparsa sul web nelle scorse ore propone uno schizzo di quella che dovrebbe essere la versione definitiva della nuova Ferrari 620 GT. Il disegno è stato postato da Teamspeed, che sostiene trattarsi di una raffigurazione molto accurata della nuova Ferrari.
Il nome non è ancora ufficiale tuttavia Ferrari ha già confermato che il motore della nuova coupé sarà un V12. A quanto pare dovrebbe trattarsi di un V12 6.3 litri con una potenza di 710 CV (620 CV la 599 GTB Fiorano) abbinato ad un cambio doppia frizione a sette marce. La trazione sarà solamente posteriore, sarà impiegato un differenziale bloccante elettronico al posteriore.
Aspettiamoci nuovi dettagli sulla nuova Ferrari nelle prossime ore in attesa della presentazione prevista il 22 del mese… La nuova Ferrari 620 GT sarà presente poi anche al Salone di Ginevra 2012 all’inizio del mese prossimo.