Il propulsore della nuova RS4 Avant è un V8 4.2 in grado di produrre 450 CV e 430 Nm di coppia massima. Grazie a questi dati l’auto scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Chi lo volesse potrà richiedere di rimuovere il limite portando così la velocità di punta a 280 km/h.
Tutto questo è abbinato a consumi dichiarati da Audi di 11 l/100 km. Il cambio è un S tronic sette marce. Il sistema di trazione integrale Quattro invia la potenza a tutte e quattro le ruote con un rapporto base di 40:60. Tuttavia il differenziale centrale autobloccante può ridistribuire la potenza in base alle diverse esigenze, favorendo l’anteriore fino al 70% ed il posteriore fino all’85%.
La nuova Audi RS4 Avant è caratterizzata all’anteriore dalla grossa griglia esagonale con finiture in alluminio, inoltre come di consueto sono presenti dei fari a LED, grosse prese d’aria ed uno splitter. Anche al posteriore troviamo fari a LED e doppi terminali di scarico ovali.
L’abitacolo ha un aspetto molto sportivo grazie anche ai sedili sportivi, allo sterzo in pelle multifunzione e diversi inserti in alluminio.
In Germania le vendite della nuova RS4 Avant inizieranno il prossimo autunno con prezzi che partiranno da 76.600 euro.