Il prototipo della berlina tre volumi affiancherà proprio la CX-5 e servirà alla casa giapponese anche per mostrare al pubblico il suo nuovo sistema di frenata rigenerativa i-Eloop, inoltre Mazda presenterà anche una nuova edizione limitata della roadster MX-5.
La Takeri prosegue quanto iniziato già lo scorso anno a Ginevra con il concept Shinari, proponendo non solo novità stilistiche ma anche tecniche. Sotto al cofano della Takeri Concept infatti è presente il nuovo motore diesel SkyActiv-D con sistema start/stop e cambio automatico a 6 marce SkyActiv-Drive.
Come già accennato è presente anche il nuovo sistema Intelligent Energy Loop, un sistema che recupera l’energia cinetica persa durante le decelerazioni e la usa per alimentare le batterie elettriche dell’auto, con risparmi di carburante di circa il 10% secondo i dati resi noti dalla casa nipponica.
Allo stand Mazda sarà presente poi anche la MX-5 Special Edition Spring 2012, una versione speciale e limitata della famosa roadster. Questa speciale MX-5 propone cornici dei fari cromate e l’inedita tinta Radiant Ebony, disponibile oltre a Crystal White Pearl, Metropolitan Grey e Brilliant Black. Nell’abitacolo è presente pelle Havana Brown inoltre sarà integrato anche il navigatore satellitare in questa limited edition.