Il lancio sul mercato della nuova Seat Mii a cinque porte avverrà con l’arrivo della stagione estiva.
►Seat Mii
Le city car Mii, quindi, avranno anche una soluzione a cinque porte: le caratteristiche principali della carrozzeria riguardano l’impiego di materiali del tutto leggeri , mentre sotto il profilo dei propulsori dobbiamo notare una certa efficienza, in particolar modo con l’uscita della versione Ecomotive.
►Seat Mii prezzo sotto i 9.500 euro
Motori
La nuova SEAT Mii a cinque porte si caratterizza per l’integrazione con il supporto start & stop e un sistema appositamente dedicato al recupero di energia. Sotto il profilo della ciclistica, la nuova Mii si può trovare in due versioni: la prima presenta 60 cavalli (44 kW) ed ha bisogno solamente di 4,1 litri di carburante ogni cento chilometri, con un livello di emissioni di sostanze nocive che sfiora i 96 grammi per chilometro, mentre la versione a 75 cavalli (55 kW) necessita di 4,2 litri ogni 100 km e disperde nell’ambiente 98 grammi di CO2 al chilometro.
La nuova city car della SEAT monterà un tre cilindri da 1000 cavalli.
►Seat IBL al Salone di Francoforte 2011
Una delle peculiarità della nuova SEAT Mii a cinque porte è indubbiamente il fatto che sia molto corta (solo 3,56 metri), dimostrandosi quindi piuttosto affidabile ed efficiente per girare in città, nonostante la presenza di un buon abitacolo per quattro persone permetta anche una buona abitabilità.
Anche sotto il profilo della sicurezza la nuova city car della SEAT non delude, visto che la presenza del sistema City Safety Assist assicura una buona assistenza contro gli incidenti in città.