Il modello Morgan Plus 8 si caratterizza per la presenza di un telaio realizzato completamente in alluminio della Aero 8 e supporta un motore V8 da 4,8 litri con 390 cavalli proveniente dalla BMW, oltre ad un sistema di trasmissioni manuali o automatiche ed un cambio a sei rapporti.
►Nuova Morgan Eva GT
►Morgan Aeromax Supersport in anteprima a Villa d’Este
La nuova Morgan Plus permetterà certamente di sfoderare uno stile e prestazioni piuttosto sportive anche per merito del peso che è stato notevolmente limitato (solamente 1100 chili) e presenta uno scatto da 0 a 100 da sportiva di razza, visto che ci impiega solamente 4,5 secondi.
►Ibride, saranno ben il 20% entro il 2020
Senza ombra di dubbio, la nuova Plus 8 continua a mantenere la sua linea rispettosa delle tradizioni, ricordando sempre tutte quelle vetture caratteristiche che hanno fatto la storia della Morgan, oltre a dei rivestimenti realizzati in pelle che permettono di coprire efficacemente tutto l’abitacolo.
►Veritas III debutta a Londra
Prendendo come base il modello Plus 8, è arrivato anche un nuovo concept, ovvero la versione Plus-e, che si caratterizza per montare un propulsore elettrico, ma di cui almeno per il momento non si hanno certezza e non si conoscono dettagli.
La prossima edizione del Salone di Ginevra sarà quella giusta per potersi godere le due nuove creazioni di casa Morgan: non solo i due modelli citati in precedenza, ma faranno il loro esordio anche altre due auto, ovvero la Aero Coupé e la nuovissima roadster (proveniente dalla 4/4). La nuova Aero Coupé monterà il motore V6 da 3,7 litri della Ford.