A riferirlo è la Ford attraverso il proprio sito Internet nel sottolineare come la Nuova Focus offra sempre alla guida la sensazione di viaggiare su un’auto con una qualità di livello superiore grazie alle cure ed ai particolari che, in sede di progettazione e di realizzazioni, la major automobilistica ha definito nei dettagli. Ed il tutto a fronte di una linea che è nello stesso tempo moderna ed aggressiva.
► NUOVA FORD B-MAX
Questo a partire dal posto guidatore che per la nuova Focus è stato realizzato da Ford come se si trattasse in tutto e per tutto della cabina di un pilota da corsa. Questo è stato possibile grazie al cosiddetto Kinetic Design, mentre con il Computer Aided Virtual Engineering (CAVE), il sistema di progettazione virtuale assistita, è stato realizzato il design degli interni.
► FORD FOCUS 1.0 ECOBOOST
Il CAVE è il computer 3D di Ford che garantisce il perfezionamento degli interni in sede progettuale affinché ogni vettura immessa sul mercato possa essere una combinazione perfetta di qualità e di stile. Sul volante della nuova Ford Focus sono presenti due joystick che permettono di poter controllare senza inutili distrazioni tutti i principali sistemi e comandi di bordo. In questo modo il tempo che il guidatore ed i passeggeri trascorrono dentro la nuova Ford Focus con allestimenti personalizzabili è sempre un tempo di qualità.