Home » Nuova Honda RC213V

Nuova Honda RC213V

Il prossimo campionato MotoGP 2012 ha ufficialmente un nuovo gioiello: non si tratta di un campione erba come pilota, ma di una moto. Ci stiamo riferendo alla nuova Honda RC213V, che è stata realizzata in tempi record dalla casa costruttrice giapponese e che si appresta ad essere una delle moto da battere nel prossimo campionato mondiale, alla cui guida si siederà Casey Stoner.
Honda NC700X, l’ideale per la città


Nuova Honda NSX rivelata al Salone di Detroit 2012
La nuova Honda RC213V si caratterizza per essere una perfetta combinazione di un progetto che fonda la sua qualità sulla centralizzazione delle masse: l’aspetto che è stato sottolineato più di una volta, durante la presentazione, è la grande stabilità, ma ha anche una spiccata agilità e facilità di guida. La nuova moto realizzata esclusivamente per il prossimo campionato di MotoGp può considerarsi come la fase finale di un durissimo lavoro tra tecnici e costruttori, che hanno sviluppato una RC213V al contempo agile e potente.

Nuova Honda NSX da oltre 400 CV

Spostando la nostra attenzione sulle qualità tecniche della nuova Honda RC213V, dobbiamo senz’altro notare la presenza di un telaio del tutto innovativo, che permette una maggiore stabilità della moto. Il telaio è stato costruito in doppia trave con un materiale in alluminio e può vantare un peso inferiore; la nuova Honda RC213V è lunga 2,052 metri e alta 1,1, con una capacità del serbatoio che si aggira sui 21 litri.

Honda organizza due concorsi per gli appassionati di moto
Il motore della nuova moto targata Honda è un quattro cilindri V da 1000 di cilindrata a 16 valvole, in grado di sviluppare una potenza pari a 170 Kw. Freni realizzati in carbonio e sospensioni anteriori e posteriori targate Ohlins completano una moto che si prospetta come la favorita nel prossimo campionato mondiale 2012 della MotoGp.