Finora non si erano ancora viste foto spia della nuova Ford Fiesta 2012, quelle che vi proponiamo in questo post sono le prime in assoluto e riprendono il prototipo sulla neve per i consueti test invernali.
Il posteriore non è minimamente camuffato ed è identico a quello del modello attuale, quindi possiamo prevedere che dietro non ci saranno modifiche di alcuni tipo. Al contrario il frontale è completamente camuffato suggerendo che l’anteriore della nuova Fiesta sarà molto diverso.
È possibile che anche la Fiesta si uniformerà alle nuove linee del marchio proponendo un frontale simile a quello visto sulle recenti Fusion e Mondeo, in linea con il look mostrato sulla Fiesta ST Concept lo scorso anno. Da queste foto inoltre si vede anche la linea di LED posizionata nella parte inferiore dei fari anteriori.
► FORD FIESTA ST 2012 FOTO SPIA
Le foto hanno catturato anche il cosiddetto log book, dove è possibile anche leggere il tipo di motore montato su questa vettura. Si tratta del 1.0 GDI a conferma del fatto che Ford introdurrà la sua tecnologia EcoBoost anche sulla Fiesta, è un motore tre cilindri turbo da 80 CV.
La Ford Fiesta aggiornata dovrebbe essere presentata con ogni probabilità in occasione del Salone di Ginevra 2012 del prossimo mese di marzo.