Secondo quanto riporta il sito Autocar il nuovo V8 proporrà un sistema automatico che disattiva metà dei cilindri quando non servono tutti e otto, in modo da ridurre consumi ed emissioni, un sistema già usato anche da altre case come Audi per esempio.
Anche sulla nuova Serie 7 sarà montato il motore 3.0 sei cilindri in linea diesel tri-turbo sviluppato dalla divisione M capace di 381 CV e 740 Nm di coppia, lo stesso usato da M550d, X5 M50d e X6 M50d. Arriverà anche un nuovo diesel entry level con emissioni di appena 159 g/km di CO2.
La nuova BMW Serie 7 offrirà poi anche una versione ibrida sfruttando lo stesso sistema già utilizzato dalla casa bavarese su Serie 3 e Serie 5. Ci sarà dunque un motore benzina sei cilindri in linea twin-turbo da 300 CV abbinato ad un motore elettrico da 55 CV, con un cambio automatico ad otto marce.
► BMW SERIE 3 TOURING 2012 FOTO SPIA
Le modifiche al look della nuova Serie 7 saranno minime, come mostrato anche dalle ultime foto spia comparse online. Ciò che cambierà saranno i fari frontali con LED integrati e sarà modificata leggermente anche la griglia anteriore, mentre dietro ci sarà un paraurti ridisegnato.
Una piccola revisione dovrebbe riguardare anche lo chassis ma dovrebbero essere rivisti anche gli ammortizzatori per aumentare il comfort di guida ed offrire al tempo stesso una guida più coinvolgente con la modalità Sport attivata.