Home » Nuova Vittoria by UP Design

Nuova Vittoria by UP Design

Il Qatar Motor Show 2012 si sta rivelando uno degli eventi sulle due ruote più interessanti svoltisi nell’ultimo periodo.
Proprio nel corso di questa manifestazione, il designer Umberto Palermo ha tolto i veli alla sua nuova creazione, ovvero la Vittoria, una sorta di concept car che presenta uno stile del tutto futuristico e che è stata ideata e sviluppata da UP Design.


Chevrolet Aveo RS concept
Nissan Micra Nismo Concept
Volvo XC60 Plug-in Hybrid Concept
La Vittoria by Up Design rappresenta una vettura con uno stile del tutto innovativo, che segna il rispetto delle tradizioni da parte del designer Umberto Palermo, che dopo la Era e la Sofia (rispettivamente 2009 e 2010) mantiene la sua grande nomea e fa splendere anche il gioiellino di casa UP Design. La Vittoria è un’auto che racchiude in sé alcuni tratti delle celebri vetture da Gran Turismo, ma allo stesso può vantare uno stile sportivo proprio delle auto a due posti.

Questa nuova creazione di UP Design ha importanti dimensioni: 4750 millimetri di lunghezza, 1960 millimetri di larghezza e 1250 di altezza, per combinare un passo complessivo di 2950 millimetri. La nuova Vittoria è una concept car spinta da un propulsore powertrain appartenente alla categoria degli ibridi paralleli, con un motore termico V8 e un dispositivo elettrico reversibili, che sono strettamente connessi alle ruote facendo leva su una drive line affidabile ed efficiente.

Tra le varie caratteristiche innovative che si possono riscontare nella nuova Vittoria by Up Design troviamo un sistema unico di gestione della velocità e del duo motoristico, che permette di ottenere le migliori prestazioni possibili sfruttando il recupero di energia che si verifica durante la frenata.