Una delle principali manifestazioni che si svolgono in Italia e che riguardano le due ruote, vedrà diversi stand occupati da marchi di primaria importanza nel mercato mondiale, come ad esempio Honda, Yamaha, Ducati e la Suzuki.
Proprio la Suzuki approfitterà di questa interessante occasione per inaugurare un nuovo modello, che si chiamerà Inazuma 250. Questa nuova creazione della casa nipponica è già stata svelata nel corso del precedente evento Motorcycle Live che si è tenuto in Inghilterra: per tutti gli appassionati che accorreranno al Motodays di Roma, ci sarà la possibilità di vedere anche la nuova Inazuma 250 a partire dall’otto marzo.
Il nuovo prototipo della Suzuki è una due ruote estremamente pratica e che vuole dimostrarsi, prima di tutto, affidabile anche per i piloti alle prime armi. Il nuovo modello Inazuma 250 della Suzuki è spinto da un motore bicilindrico in cui sono presenti 248 cavalli e che si caratterizza per avere un raffreddamento liquido. Il cambio della Inazuma 250 può vantare la presenza di ben sei velocità e risulta molto pratico durante la guida.
Dal punto di vista estetico, risulta di sicuro impatto il doppio scarico cromato, senza contare ovviamente la maggiore utilità derivante dal suo impiego.
Infine, la Inazuma 250 sarà una moto del tutto tecnologica, visto che il pilota avrà la possibilità, mentre sta guidando, di verificare e controllare che ogni componente all’interno del suo due ruote funzioni alla perfezione. Oltre alla Inazuma 250, lo stand della Suzuki al Motodays di Roma Fiere ospiterà anche la nuova GSX-R1000, la GSR70, la Bandit 650, la classica V-Strom 650 ABS e la Gladius.