Home » Ferrari F2008 a Doha per il Salone dell’automobile

Ferrari F2008 a Doha per il Salone dell’automobile

La notizia è di quelle che interessano sempre: la prima scuderia a scaldare i motori all’interno del circus del mondiale sarà nientemeno che la Ferrari.
Infatti, la scuderia di Maranello sarà la prima, tra tutte quelle che parteciperanno alla prossima stagione, ad effettuare la prima entrata di scena nel 2012 in pista.


In realtà, però, la Ferrari non scenderà in pista per effettuare alcun tipo di test o prova sulla nuova vettura del mondiale F1, ma la vettura impiegata sarà un modello precedente e non verrà utilizzata per testare prestazioni e affidabilità.

Sarà Marc Gené, il collaudatore ufficiale della scuderia di Maranello, a guidare nei prossimi giorni la F2008 in Qatar, all’interno di un evento che si terrà sul lungomare che fa da sfondo alla bellissima capitale Doha.
Una manifestazione che serve essenzialmente a fare da cornice alla presentazione del tradizionale salone dell’automobile del Qatar.

L’evento a cui presenzierà Marc Gené con la sua F2008 è stato messo in piedi dalla Shell, la società petrolifera che mette a disposizione sia il carburante che i lubrificanti alle Ferrari di Alonso e Massa.
La Ferrari, tralasciando per un attimo il motivo per cui presenzia all’evento con la F2008, tiene sempre in grande considerazione il mercato arabo, in cui riscuote sempre un incredibile successo.

Entusiasta della passerella che si terrà a Doha anche da parte del pilota collaudatore Marc Gené, che resterà nella capitale Doha almeno fino al prossimo lunedì: durante l’intero weekend, infatti, lo spagnolo guiderà la F2008 di fronte a tutti gli spettatori ed agli appassionati arabi tifosi del Cavallino.