Tale costruzione dell’impianto sarà a carico della Toyota Motor Thailand Co. Ltd., ovvero la società di nazionalità thailandese che si occupa della produzione e della vendita di proprietà di Toyota.
Si tratta di un investimento davvero molto corposo, che si aggira intorno ai 17 miliardi di yen: il comunicato ufficiale rilasciato dalla Toyota parla anche di come la nuova struttura che la Toyota Motor Thailand andrà a costruire dovrebbe essere in grado di iniziare il proprio ciclo produttivo a partire dalla metà del prossimo anno.
La capacità produttiva che viene stimata, almeno per il momento, per quanto riguarda l’innovativo impianto che verrà realizzato, è pari a 70 mila vetture: si tratta indubbiamente di un’aggiunta importante, che permetterà alla Toyota di produrre complessivamente, con i due impianti, la bellezza di 290 mila auto.
Non è l’unica notizia positiva che è stata riferita ufficialmente dalla Toyota, dal momento che la Toyota Motor Thailand ha stabilito un ulteriore investimento pari a circa 2,9 miliardi di yen, è ripresa anche l’attività della Thai Auto Works Co. Ltd, azienda che aveva chiuso i battenti dal maggio dello scorso anno, fornendo un’ulteriore capacità annuale pari a 20 mila auto.
Tali investimenti messi a disposizione dalla Toyota, raggiungeranno così la somma di 19,8 miliardi di yen, permettendo anche un aumento nella capacità di produzione fino ad un massimo di 760 mila vetture prima dell’estate del prossimo anno.