Home » Clavicola rotta per Andrea Dovizioso

Clavicola rotta per Andrea Dovizioso

Sono passati solamente pochi giorni dall’inizio del nuovo anno, ma sono già successi diversi fatti degni di attenzione per tutti gli appassionati.
Dopo le scaramucce e le solite battute e critiche al veleno tra i principali protagonisti della MotoGP, sono arrivati anche i primi infortuni.
E’ stato il turno di Nicky Hayden, che è caduto mentre si stava allenando in un circuito vicino a casa nel Kentucky e, con ogni probabilità, dovrà saltare i primi test invernali con la Ducati.


Il secondo infortunato, notizia di poche ore fa, è Andrea Dovizioso.

Il pilota italiano, infatti, è rimasto vittima di un incidente all’interno di una delle più classiche sessioni di allenamento mentre stava guidando una moto da cross: il referto medico parla chiaro e per Dovizioso c’è la rottura della clavicola destra.

Ovviamente non sono tardati ad arrivare i primi commenti dell’italiano sul suo profilo sul social network Twitter, in cui ha espresso tutta la sua delusione per l’accaduto.

Senza dubbio, dovrebbe trattarsi di un vero e proprio colpo di sfortuna quello che ha colpito il pilota italiano che, a partire dalla prossima stagione, sarà in sella ad una Yamaha, dopo aver corso negli ultimi anni per la Honda.

Un infortunio che non ci voleva quello occorso a Dovizioso, dal momento che il pilota italiano stava programmando i test invernali, che prenderanno il via nel corso degli ultimi giorni di gennaio sul circuito della Malesia.

Dovizioso ebbe già l’occasione di testare la nuova moto, dopo l’ultimo gran premio di Valencia, ma certamente questo infortunio potrebbe costargli tempo importante nello sviluppo della sua nuova monoposto.