Home » Ecco i render Cad per la Ducati 1199 Panigale

Ecco i render Cad per la Ducati 1199 Panigale

Finalmente sono arrivati anche i render CAD ufficiali che fanno riferimento al nuovo gioiellino che è stato presentato in casa Ducati: stiamo parlando della nuova 1199 della casa di Borgo Panigale.
Si tratta di una moto che forme, stile e potenza estremamente sportivi, che è stata svelata al pubblico nel corso dell’edizione 2011 di EICMA.


L’obiettivo della Ducati, lanciando sul mercato questa stupenda moto, è quello di cercare di dare nuova linfa al settore delle moto sportive, che rappresenta indubbiamente il campo più ambito da parte della casa costruttrice di Borgo Panigale.

Ovviamente, l’obiettivo della Ducati è quello di risollevarsi dopo la crisi che ha colpito un po’ tutti i settori dell’economia, cercando di effettuare un vero e proprio rilancio.

Un rilancio in grande stile, tra l’altro, perché la Ducati 1199 Panigale riesce fin dal primo momento a catturare l’attenzione e la curiosità degli appassionati e degli addetti ai lavori per il suo motore, installato in una posizione differente rispetto al solito.

Tra le altre caratteristiche, quelle di maggior interesse sono rappresentate dal telaio e dal sistema airbox-telaio che permette di supporta la parte anteriore della moto: nel primo caso, si possono rinvenire diverse somiglianze con la due ruote guidata da Stoner nel campionato di Moto GP 2009, mentre il secondo dettaglio può vantare una forma migliore in confronto a quella che presenta la moto utilizzata in campionato dal pilota australiano.

Più in generale, la Ducati 1199 Panigale presenta molti tratti in comune con l’Aprilia RSV 4: ad ogni modo, si aspetta solamente il verdetto della pista, per capire quali saranno le performance che la 1199 sarà in grado di esprimere.